Quale packaging scegliere per i tuoi prodotti
Guida pratica alla scelta della carta perfetta per il tuo brand
Stai cercando il packaging ideale per il tuo brand? Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può essere difficile scegliere quella che si adatta meglio alle tue esigenze.
In questo articolo ti guidiamo nella scelta della carta migliore per proteggere ed esaltare il valore dei tuoi prodotti!
Carta velina
Leggera, raffinata e delicata: la carta velina è la scelta ideale per avvolgere gli oggetti più fragili e preziosi. Grazie alla sua texture gradevole al tatto, conferisce agli articoli di lusso ulteriore pregio.
A chi la consigliamo: brand di moda (abbigliamento e calzature) e aziende vinicole.
Carta pergamino
Trasparente, lucida e resistente all’umidità: la carta pergamino è perfetta per l’uso alimentare. Grazie a un particolare trattamento di paraffinatura, la carta forma una barriera protettiva contro oli e grassi.
A chi la consigliamo: aziende dolciarie e frutticoltori.
Carta pelleaglio
Resistente, opaca ed elegante: la carta pelleaglio è particolarmente indicata per incartare gli alimenti poiché conserva la freschezza dei cibi che avvolge
A chi la consigliamo: aziende dolciarie e gelaterie.
Carta accoppiata e politenata
Pratiche, resistenti e sicure: la carta accoppiata e la carta politenata sono rivestite da una pellicola di polietilene interna che assicura una barriera protettiva per gli alimenti ed evita la fuoriuscita di oli.
A chi la consigliamo: tutti i settori alimentari e gastronomie.
Carta patinata o monopatinata
Delicate, lisce e piacevoli al tatto: la carta patinata viene lucidata da entrambi i lati, mentre la carta monopatinata solo da uno. Sono perfette per esaltare il valore di ogni tipo di oggetto.
A chi la consigliamo: brand di lusso, gioiellerie, profumerie, negozi di giocattoli e articoli da regalo.
Carta metallizzata
Impermeabile, lucente e sinuosa: la carta metallizzata, con i suoi riflessi di luce, aumenta la preziosità del prodotto che avvolge.
A chi la consigliamo: brand di lusso, profumerie, negozi di articoli da regalo, pasticcerie, enoteche e gastronomie.
Carta paraffinata
Oleata, resistente all’umidità e impermeabile: la carta paraffinata viene trattata da entrambi i lati con uno strato di paraffina. Un procedimento che la rende adatta ad avvolgere tutti gli alimenti freschi senza alterare il loro sapore.
A chi la consigliamo: pasticcerie, macellerie, gastronomie e pescherie.
Carta kraft
Resistente all’umidità e agli strappi, ecosostenibile ed elastica: la carta kraft è la soluzione ideale per realizzare sacchetti e imballaggi, anche per prodotti pesanti.
A chi la consigliamo: brand di abbigliamento, enoteche, negozi di articoli da regalo.
Carta sealing
Monolucida, resistente e marcata con cilindro millerighe: la carta sealing, grazie alle sue increspature, è una delle carte più robuste sul mercato. Viene particolarmente utilizzata per realizzare sacchetti di carta.
A chi la consigliamo: ideale per imballare tutti i tipi di prodotti.
Carta paglia
Autentica, assorbente, ruvida: la carta paglia è una tipologia di carta riciclata al 100% con un particolare aspetto rustico, ideale per realizzare tovagliette e confezioni dall’aspetto artigianale.
A chi la consigliamo: agriturismi, ristoranti e librerie.
Carta plastificata
Brillante, morbida e resistente: la carta plastificata dona preziosità a tutti i prodotti che avvolge grazie alla sua particolare pellicola lucida o opaca.
A chi la consigliamo: profumerie, boutique d’alta moda, librerie e cartolibrerie.
Ogni carta che vuoi, con la personalizzazione che vuoi
Ora che ti è più chiaro quale tipo di carta fa al caso tuo, è arrivato il momento di renderla unica con loghi, immagini e colori del tuo brand.
Grazie allo studio di varie tecniche stampa, in F.lli Magro siamo esperti nella realizzazione di carte personalizzate definite in ogni dettaglio.