4 motivi per scegliere la carta velina per il packaging
La prima impressione si sa, è quella che conta. Per questo, avvolgere un prodotto con un packaging colorato o personalizzato può senza dubbio fare la differenza nel momento dell’acquisto. La carta velina è quel valore aggiunto che ti dà un vantaggio sulla concorrenza, ovvero è ciò che rende il tuo prodotto ancora più speciale e unico.
Oltre a trasmettere un’immagine di alta qualità, la velina ha però tanti altri vantaggi. In questo articolo, ti illustriamo i principali 4 motivi per scegliere la carta velina per il packaging dei tuoi prodotti.
1. Protegge i tuoi prodotti
Grazie alla sua morbidezza, la velina è la soluzione ideale per l’imballaggio di prodotti particolarmente delicati. Per esempio, può essere utilizzata per proteggere gioielli o altri oggetti preziosi dalla polvere e dallo sporco, oppure per creare imballaggi sicuri per bottiglie di vino o profumi. Inoltre alcune carte veline, come quelle di F.lli Magro, vengono realizzate senza l’utilizzo di acidi o cloro così da non ossidare e graffiare gli oggetti di valore.
2. È facile da trasportare e piegare
Tra tutti i tipi di carta da packaging, la velina è la più sottile e leggera, il che significa imballaggi meno pesanti, costi di spedizione più bassi e maggiore facilità di trasporto. La velina è inoltre una carta estremamente “malleabile”: è semplice da piegare e può avvolgere in modo perfetto qualsiasi oggetto, anche quello dalle forme più particolari.
3. Rispetta l’ambiente
Attualmente, la sensibilità verso la sostenibilità ambientale sta crescendo sempre di più tra le persone. Proprio per questo motivo, molti brand stanno sostituendo gli imballaggi in plastica con materiali più green, come la carta velina.
La velina F.lli Magro è 100% ecosostenibile perché:
- È certificata FSC
- È riutilizzabile
- È biodegradabile
Con la carta velina contribuisci a preservare l’ambiente e dimostri ai tuoi clienti il tuo impegno per l’ambiente.
4. È personalizzabile
La carta velina può essere personalizzata in infiniti modi: loghi, colori e immagini ad hoc che comunicano sin da subito i valori e l’identità della tua azienda. Oltre ad aumentare la brand awareness e la riconoscibilità del marchio, un packaging su misura conferisce un’immagine di qualità e unicità.