STAMPA FLEXOGRAFICA.
La flessografia è un metodo di stampa rotativo utilizzato nei centri di lavorazione della carta più innovativi e permette un risultato flessibile adatto a molti supporti, con risultati eccellenti. La stampa flessografica necessita di speciali macchine rotative con carta in bobina.
Il colore liquido viene trasportato con un cilindro inciso e può essere a solvente oppure ad acqua. I cliché, prodotti internamente da F.lli Magro, avvolgono i cilindri in continua rotazione. Attraverso i retinati si trasporta la quantità di colore necessaria: il primo ne dovrà portare una quantità maggiore per creare una base di fondo.
La carta viene poi passata sul gruppo stampa con cui viene impresso il suo cliché prima di essere trasportata fino al forno per l’asciugatura. A questo punto viene riavvolta in bobina ed è pronta per il taglio e il confezionamento in base alle richieste del cliente.
Leggi di più
Stampa flexografica dove si usa?
La flexografia si adatta a tutti i tipi di materiali da stampare, anche tutti i tipi di carta: pergamino, pelleaglio, plastificata, paglia, ecc. È proprio grazie a questa versatilità che la stampa flexografica è diventata una delle più diffuse e affidabili del settore.
Stampa flexo fino a 8 colori
F.lli Magro è in costante aggiornamento e utilizza le più innovative tecniche di stampa flexo con macchinari all’avanguardia. È infatti possibile stampare fino a otto colori, per una resa ben definita e il più realistica possibile.
Chiudi
scopri i nostri settori di riferimento