È possibile realizzare vestiti di carta?

Noi lo abbiamo fatto: ecco i risultati!

In Fratelli Magro, siamo specializzati nella produzione di packaging personalizzati ed esclusivi, ideali per incartare i prodotti del settore vinicolo, dolciario, alimentare e moda. Tuttavia, la nostra maestria non si limita solo a questo. Dieci anni fa, abbiamo deciso di mettere alla prova tutta la nostra creatività e competenza con un esperimento audace: realizzare un vestito completamente di carta. Questo progetto non aveva il puro scopo di produrre abiti da indossare, ma piuttosto di dimostrare come la carta possa essere manipolata e trasformata per creare qualcosa di unico.

Quest’anno abbiamo voluto replicare questa sfida, utilizzando una carta velina rossa più leggera e modellabile rispetto alla carta impiegata in passato, e realizzando ben 6 abiti dalle fantasie più particolari e originali.

Abbiamo voluto immortalare il successo di questo progetto con uno shooting fotografico in Villa Farsetti. Scorri la galleria qui sotto per vederli tutti!

 

Come si realizzano dei vestiti di carta? 

Per il design dei vestiti di carta velina, ci siamo ispirati ai nostri clienti e al loro settore professionale. Ogni abito, plasmato con maestria e cura, si trasforma in una tela vivente che esprime emozioni e storie uniche.

La realizzazione degli abiti è stata fatta rigorosamente a mano e per questo motivo ha richiesto tempo e pazienza: il materiale è altamente delicato e si può rompere o sciupare se non viene maneggiato correttamente.

Attualmente, 3 vestiti sono stati riciclati, mentre gli altri 3 sono esposti nel nostro showroom.

Vuoi dare un’occhiata di persona ai risultati? Vienici a trovare!

 

Fissa un appuntamento